Per gli amanti degli sport, negli immediati dintorni dell’Agriturismo sono possibili passeggiate di trekking tra i boschi e battute di pesca ‘no-kill’, nonchè passeggiate a dorso di mulo e discese in rafting o canoa sul fiume Nera e, per i più arditi, deltaplano e arrampicate, per ammirare dall’alto gli splendidi panorami.
La vista panoramica che si può godere da questo splendido luogo è incantevole: tutta la vallata percorsa dal Fiume Nera, dalla sorgente sino alla Cascata delle Marmore. Attraversando le proprietà aziendali (10 minuti con mezzi, 35 minuti a piedi), si raggiunge il Monte Grande (mt. 1.250 s.l.m.), che offre una vista unica su tre parchi nazionali, quelli dei Monti Sibillini, del Gran Sasso e dei Monti della Laga, mentre le spalle guardano verso Spoleto e Montefalco, fino a scorgere il Monte Subasio.
Infine, dall’Agriturismo sono facilmente raggiungibili le principali cittá d’arte dell’Umbria, con il loro patrimonio storico-artistico-culturale: gli splendidi castelli ed abbazie della Valnerina, Cascia e Norcia, la Piana del Castelluccio, Spoleto, Trevi, Montefalco, Assisi, le Fonti del Clitunno e la Cascata delle Marmore sono infatti a distanze di 30-60 minuti d’auto dalla struttura.